Emergenza Coronavirus: Aggiornamento Attività

Il DPCM del 04/03/2020 e il successivo recepimento dello stesso da parte della Regione Emilia-Romagna estende la sospensione delle attività didattiche fino al 15/03/2020. Vista la situazione generale è altamente probabile che tale termine sarà ulteriormente esteso. Comunichiamo quindi che anche i corsi previsti per la prossima settimana, per le sedi di Bologna e Reggio Emilia, sono annullati.

Ci stiamo organizzando per erogare la formazione a distanza: la Regione ha già autorizzato la modalità della videoconferenza per i corsi professionali. È quindi possibile (ed auspicabile) che tale modalità sia a breve estesa anche alla formazione in apprendistato.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Pentacom è già attiva con la piattaforma E-Learning per la formazione obbligatoria sulla sicurezza. Vi invitiamo pertanto a comunicarci eventuali esigenze, in particolar modo riguardo alla formazione per i nuovi collaboratori (che deve essere svolta entro i 60 gg. dall’assunzione).

Infine, per cercare di supportare le aziende in questo momento difficile per tutti, stiamo organizzando una serie di iniziative che vi comunicheremo all’inizio della prossima settimana, tra cui una serie di webinar (curata dai nostri esperti e consulenti) sulle principali tematiche di interesse aziendale.