Protocollo Sicurezza

COVID-19 PROTOCOLLO SICUREZZA: SEI PRONTO PER RIPARTIRE?

In accordo con il Governo il 14 marzo 2020 le parti sociali hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.

Il protocollo è in continuo aggiornamento, per essere sempre in linea con i DPCM che vengono emanati dal Governo, Pentacom può supportare l’azienda nella corretta applicazione del protocollo, nell’assolvimento degli obblighi che questo impone e nella redazione della documentazione necessaria.

Ricordiamo che le indicazioni del protocollo deve essere integralmente recepite dal Datore di Lavoro prima dell’apertura dell’attività, un mancato adempimento può creare un rischio molto alto per i lavoratori e di conseguenza una responsabilità del datore di lavoro.

In calce all’articolo mettiamo a disposizione il protocollo condiviso e la circolare dell’INAIL che riguarda anche la tutela infortunistica INAIL nei casi accertati di infezione da coronavirus (SARS- CoV-2) in occasione di lavoro, equiparandolo di fatto ad un infortunio sul lavoro.

Contattaci subito per non farti trovare impreparato alla riapertura!

mail: info@pentacomsrl.com

tel: 051/6447972

mobile: 335/7387430

CIRCOLARE INAIL N.13 DEL 03.04.2020

protocollo-condiviso